La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Gran Sasso d’Italia intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, reti di imprese, consorzi di imprese con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.
È previsto un contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA, fatturate e pagate dal 1° gennaio 2021 sino al giorno di invio della domanda di contributo. L’importo massimo del contributo è pari ad € 4.000,00.
Sarà possibile presentare le domande a partire dalle ore 10:00 del 14 settembre 2021 sino alle ore 24:00 del 30 novembre 2021.
Tra gli interventi ammessi, a titolo di esempio, vi sono: robotica avanzata e collaborativa; interfaccia uomo-macchina; manifattura additiva e stampa 3D; prototipazione rapida; internet delle cose e delle macchine; cloud, fog e quantum computing; cyber security e business continuity; big data e analytics; intelligenza artificiale; blockchain; sistemi di e-commerce ed adesione a piattaforme digitali B2C.
Per ulteriori dettagli, si allega la scheda di sintesi del bando.